RIFLESSI CREATIVI [mostre d’arte allo specchio]
Prende il via domenica 28 gennaio a Pescara nel salone di Luc Parrucchieri in Via Firenze 74 (ore 11-13/18-20) l’iniziativa “Riflessi creativi, mostre d’arte allo specchio”, in collaborazione con New Art – gallery: 4 appuntamenti, uno per stagione, che porteranno nel salone le opere di diversi artisti, regalando ai visitatori un’esperienza di fusione tra il mondo dei capelli e l’arte.
Nel suggestivo connubio tra bellezza e creatività, il salone di Luc Parrucchieri si trasforma in una cornice inaspettata per esporre opere d’arte.
Il salone, solitamente riservato alla trasformazione estetica attraverso acconciature e trattamenti haircare diventa uno spazio espositivo, accogliente e inusuale. La prima mostra presenta le opere di Andrea Agostini che, intrecciandosi tra gli specchi e le poltrone, creano un ambiente che va oltre la mera ricerca dell’eleganza estetica.
L’idea di fondere arte e hairstyling rappresenta un omaggio alla creatività in tutte le sue forme. I capelli diventano tela e ispirazione, gli specchi riflettono non solo immagini visive, ma anche concetti ed emozioni evocate dalle opere esposte.
Questo evento non solo ridefinisce il concetto di spazio espositivo, ma invita anche il pubblico a riconsiderare la bellezza in una prospettiva più ampia, dove l’arte si inserisce nella vita quotidiana in modi inaspettati. “Riflessi Creativi” diventa così una celebrazione di espressione, trasformazione e scoperta, invitando tutti a sperimentare la bellezza in modi nuovi e sorprendenti.