• Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    8:30/13:00 - 15:00/19:30

  • Wednesday

    8:30/13:00 - 15:00/19:30

  • Thursday

    8:30 - 19:30

  • Friday

    8:30 - 19:30

  • Saturday

    8:30 - 18:30

  • Sunday

    Chiuso

Luc Parrucchieri

L’importanza dell’alimentazione nella salute dei capelli.

Tutti noi sappiamo bene quanto un’alimentazione sana, equilibrata e varia sia importante per il benessere generale e per il perfetto funzionamento del nostro organismo.

Ma quanto conta l’alimentazione nella salute dei capelli? La risposta è: moltissimo!

Per avere capelli forti e lucenti, infatti, non è sufficiente prendersene cura con prodotti di buona qualità, ma è necessario anche inserire nella propria alimentazione quotidiana alimenti in grado di fornire loro tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

Attraverso una corretta alimentazione, possiamo di fatto promuovere la crescita, la forza e la lucentezza dei nostri capelli, contribuendo così a una bellezza radiante dall’interno verso l’esterno. Scelte consapevoli e semplici modifiche nelle nostre abitudini alimentari possono fare la differenza, regalandoci una chioma che riflette il nostro benessere generale.

I capelli richiedono una varietà di nutrienti per crescere sani e forti: elementi come proteine, vitamine, minerali e acidi grassi omega-3, infatti, sono fondamentali per mantenere la struttura e la lucentezza dei capelli. 

Ma in quali alimenti sono contenute queste sostanze? Scopriamoli insieme.

Le proteine sono costituenti fondamentali dei capelli, contribuendo alla loro struttura. Carne magra, pesce, uova, latticini e legumi sono ottime fonti di proteine che favoriscono la crescita e la robustezza dei capelli.

Verdure a foglia verde, agrumi, carote e frutta secca, invece, sono ricchi di vitamine A, C ed E, che contribuendo a mantenere i capelli idratati e luminosi.

Ferro e zinco aiutano nella prevenzione della caduta. Cereali integrali, legumi, frutta secca e carne rossa magra sono ottime fonti di questi nutrienti.

Gli acidi grassi omega-3, presenti in pesce, semi di lino e noci, riducono il rischio di capelli secchi e fragili.

Un vecchio detto dice che la salute comincia a tavola: mantenere una dieta equilibrata, che integri tutte queste diverse fonti di nutrienti, è certamente un investimento per la salute dei nostri capelli.

Post a Comment