Cos’è e come si svolge una consulenza di armocromia
L’armocromia è una materia affascinante che permette di analizzare il colore e stabilire quali sono i colori che meglio ci valorizzano in base alla stagione di appartenenza.
Come ci si prepara all’analisi del colore?
Le stagioni dell’armocromia sono quattro: inverno, primavera, estate e autunno. Attraverso una consulenza di armocromia è possibile valutare le nostre caratteristiche naturali e scoprire la nostra palette “ideale”.
Cos’è l’analisi del colore?
La consulente di è in grado di individuare la nostra stagione di appartenenza attraverso l’analisi di quelli che sono i nostri colori naturali. Tutto parte, infatti, dal colore della pelle e dal suo sottotono, per poi analizzare il colore degli occhi e capelli.
Nel caso in cui i capelli siano tinti e dunque non del colore naturale, la consulente provvederà a coprirli con un telo bianco in modo da non intralciare l’analisi del colore.
In cosa consiste la consulenza di armocromia?
La consulenza di armocromia consiste in un primo momento di analisi visiva della professionista, successivamente vengono posizionati dei drappi di colore attorno al viso in modo da individuare quelli più indicati per noi.
I drappi colorati, utilizzati in sequenza strutturata, sono in grado di individuare con facilità il contrasto, il sottotono, l’intensità e, infine, la stagione di appartenenza, al fine di consigliare alla persona la palette di colori che maggiormente la valorizzano e che possono essere utilizzati nella scelta del colore di capelli più adatto, nonché come spunto per abbigliamento, accessori e tanto altro ancora.
Curiosa di scoprire i tuoi colori? Contattaci per saperne di più e trovare le sfumature perfette per te con l’iuto della nostra consulente.