• Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    8:30/13:00 - 15:00/19:30

  • Wednesday

    8:30/13:00 - 15:00/19:30

  • Thursday

    8:30 - 19:30

  • Friday

    8:30 - 19:30

  • Saturday

    8:30 - 18:30

  • Sunday

    Chiuso

Luc Parrucchieri

Capelli e stagioni: la beauty routine invernale.

La salute dei tuoi capelli non dipende solamente dal cibo che consumi, dai prodotti che acquisti e dal tuo stile di vita, ma anche dalle stagioni. Le condizioni climatiche, infatti, rappresentano un importante fattore da considerare durante la scelta di una giusta routine di cura dei capelli.

In inverno i capelli non hanno un momento di sollievo: si spostano dall’aria fredda alle stanze riscaldate, e l’aria secca danneggia i capelli tanto quanto quella gelida. Inoltre, il cambio repentino di temperatura è uno shock termico per i capelli che causa il restringimento dei vasi sanguigni e fa perdere vitalità ai follicoli. Indossare un cappello potrebbe disturbare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, ma è meglio non toglierlo. Uno sbaglio comune durante l’inverno è l’utilizzo eccessivo di prodotti per lo styling per far sembrare i capelli fantastici dopo aver tolto il capello, che blocca le ghiandole sebacee e disturba il loro funzionamento.

Come si curano quindi i capelli durante l’inverno? Ecco alcuni consigli per preservarli dal gelo e dall’aria secca dei riscaldamenti.

-Idrata il tuo corpo dall’interno – prova a bere due litri d’acqua al giorno. In questo modo portai prevenire la secchezza dei capelli e impedire una perdita eccessiva.

-Ricorda le vitamine: oltre a seguire una dieta ricca di frutta e verdura, utilizza regolarmente maschere e balsami con vitamine. Per fornirle direttamente al cuoio capelluto utilizza un olio per capelli ricco di vitamine, come olio di cocco o olio di avocado, e applicalo almeno una volta a settimana su capelli e cuoio capelluto. 

-Applica dell’olio sulle lunghezze dei capelli ogni giorno: gli oli naturali creano una barriera naturale che protegge i capelli dall’azione dannosa dei fattori esterni ed evita che le tossine entrino nelle cuticole.

-Opta per cappelli invernali non troppo stretti che non impediscono la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto: i questo modo eviterai la forfora e i capelli grassi.

-Scegli uno shampoo delicato con proprietà normalizzanti o idratanti.

-Diminuisci la quantità di prodotti per lo styling, che hanno proprietà comedogeniche e bloccano le ghiandole sebacee. Se non riesci a diminuirli, scegli spray e lozioni per lo styling naturali e delicate.

-Fai attenzione alle maschere pesanti che potrebbero appesantire i tuoi capelli. Opta per prodotti delicati, idratanti e nutrienti. 

Sapevi che il limone purifica a fondo la cute e favorisce il rinnovamento cellulare? Vieni a scoprire il nostro peeling LEMON SAGE, un vero toccasana per i tuoi capelli in inverno!

Post a Comment